sabato 27 giugno 2009

Spiritelli, elfi e folletti

Luogo di origine: Irlanda
Diffusione: Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Terre dell'estremo nord e Italia
Ultimo avvistamento: Galles

Gli elfi sono esseri per lo più benefici, simboli delle forze naturali, geni dei boschi, delle acque e della casa. Hanno una forte organizzazione gerarchica, sono organizzati in un Regno e sono governati da un Re e da una regina delle colline delle fate, riconoscibili perchè spesso sono ricoperte da un fresco manto di biancospini. Vivono sotto i mounds, montagne fatte da sassi posti uno sopra l'altro in un luogo chiamato Tir Na'n' Og. Possiedono una grande vista ed un udito molto sensibile. Non hanno la barba ed hanno occhi capaci di penetrare le persone fino a conoscerne i pensieri, grazie a questa dote si dice che siano dotati di telepatia. Sono intelligenti ed armoniosi, rispettosi della natura che per loro rappresenta la madre di tutto.
La loro caratteristica speciale è quella di saper forgiare spade e metalli, inoltre conoscono la magia.
Nel nord Europa il popolo elfico si distinse in due fazioni, elfi delle tenebre e elfi della luce a seconda della loro indole pacivica o guerrigliera verso l'uomo.
Hanno una vita lunga e invecchiano senza che la loro bellezza sfiorisca, sono rinomati soprattutto per la loro incredibile abilità con l'arco, il loro aspetto è simile agli umani: sono alti e magri, ma anche forti e velocissimi, in più hanno orecchie leggermente a punta.
Se per caso li incontrate segnalateli qui lasciando un commento... buona continuazione ciao ciao....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog,è davvero interessante,ho letto il tuo post e l'ho trovato interessante,cosa ne pensi di terapie con biorilevatori e cromoterapia?vengono impiegate anche per alcune problematiche da te citate.Vorrei sapere la tua opinione.

Unknown ha detto...

Ciao molto interessante!
Scusate il fuori tema
Sono l'Admin di http://ufologiaemisteri.com
ho aggiunto il vostro sito ai siti amici ,come d'accordo e voi mi aggiungete?
Continuate cosi! Ciao a presto e buon lavoro!
Per qualsiasi cosa scrivetemi a
ufologiaemisteri@gmail.com