mercoledì 24 giugno 2009

Alieni, due bambini verdi

Questo episodio si è svolto durante il regno di re Stefano (dal 1135 al 1154). In questo periodo furono trovati presso il villaggio inglese di Woolpit, nel Suffolk, due bambini con la pelle color VERDE. Erano rannichiatti vicino ad una buca, non comunicavano in modo comprensibile e rifiutavano cibo ed acqua.
Extraterrestri?
Questo episodio ha incuriosito storici e appassionati di misteri. Per lungo perido si è pensato che questa storia sia stata inventata, oppure che i due bambini fossero marziani.
La verità?
Non si sa per certo, ma si può ipotizzare che questo caso possa anche non essere inventato. I due bambini potrebbero essere stati coinvolti negli scontri della guerra per la succesione al trono di quell'epoca. Fuggiti dalla loro città natale, potrebbero aver raggiunto Woolpit percorrendo delle miniere sotterranee di selce.
Il colorito verdastro della pelle era forse dovuto ad una forma di anemia, nota come clorosi, causata dalla malnutrizione, mentre l'appartenenza a una famiglia di immigrati spiegherebbe lo strano linguaggio.

Spunti per l'articolo sono stati tratti dalla rivista focus.

0 commenti: