giovedì 25 giugno 2009

21 dicembre 2012, tra leggende e realtà

Un'unica data 21 Dicembre 2012. Cos'è veramente? Quali sono le profezie in merito? Finalmente tutti i vostri quesiti troveranno ora risposta...

I Maya erano una popolazione tribale che abitava perlopiù i paesi dell'America centrale e latina come ad esempio, ed in particolar modo il Messico.
Come dovete ben sapere la loro vita era ricca di riti e credenze assai affascinanti, legate ai movimenti dei pianeti e degli astri in genere.
Tuttavia quello che interessa di più la gente è ciò che è legato direttamente al concetto di "ciclo" secondo la visione dei Maya.
Il 21 Dicembre 2012 coincide secondo il loro calendario con la fine della quarta era e l'inizio della quinta, ovvero l'Era dell'Acquario o anche detta New Age.
In merito sono state fatte moltissime profezie, anche se c'è da precisare che non hanno delle radicate basi scientifiche.
PROFEZIE:
I Maya narravano che alla fine di ogni ciclo, come ad esempio quello che ci stà riguardando, Lungo computo, che dura esattamente 1.872.000 giorni (circa 5.125 anni) e terminerà il 21 dicembre 2012, ci fossero dei cambiamenti profondi ed efffettivi, tuttavia non c'è una vera certezza su ciò che accadrà, c'è di parla di una lunghissima pace, della fine del mondo, di eventi catastrofici.
Il codice di Dresda (uno dei pochi documenti Maya presenti in merito) ha sull'ultima parte, la raffigurazione dei mari e delle acque che secondo la concezione di qualcuno porteranno proprio alla fine del mondo.
Ma come si conclude in ogni caso bisogna attendere e vedere ciò che accardrà...

qui di fianco ecco il codice di Dresda

0 commenti: