giovedì 25 giugno 2009

A spasso nello Spazio-Tempo

Entrare nei segreti dell'universo è una fantastica emozione e dagli studi di Einstein e di altri scenziati si è arrivati a capire che l'unico modo per conoscerlo davvero è quello di analizzare lo spazio e il tempo. La fusione di questi due elementi, che prima erano visti come argomenti a se stanti, danno vita alla quarta dimensione, il tempo appunto. Einstein dice che questi due elementi sono una cosa sola, un'entità chiamata spazio-tempo.
Naturalmente le varie teorie non si possono definire per bene in un post, ma io posso dirvi quali sono, naturalmente se l'argomento vi interessa potete ricercarle da voi, il loro nome sono, la teoria della relatività e la teoria quantistica e rappresentano le 2 più grandi teorie della fisica.

Qual è la problematica attuale. Da numerosi studi scientifici si è visto che ancora non si è in grado di capire bene come interagiscono queste due teorie e a volte si arriva a pensare che manchi ancora tanto prima di giungere ad una conclusione. Per ora posso dire che cercherò comunque di fornire attraverso i post anche ulteriori chiarimenti, la cosa sicura però è che il TEMPO resterà ancora a lungo.... un affascinante mistero.

0 commenti: